Ricerca alloggi

Condividi il contenuto

Malga Amtsäge, Malga Kristenalm, Malga Möslalm / Sentiero n. 221, 16 e 213

Itinerario: Scharnitz – Monte Gleirschhöhe – Valle Gleirschtal – Malga Amtsäge / Malga Kristenalm /
Malga Möslalm
Tempo di percorrenza: circa 6 ore
Partendo dall’ufficio informazioni attraversate il ponte sul fiume Isar e svoltate a sinistra prima della
chiesa. Percorrete la via Hinterautalstraße, superate il parcheggio e proseguite in direzione della
locanda Wiesenhof. Continuate, fino ad arrivare sul monte Gleirschhöhe. Qui seguite la strada
forestale a destra per la valle Gleirschtal. Prima della malga Amtsäge trovate un bivio. Svoltando a
destra arrivate alla malga Kristenalm in circa un’ora. Proseguendo diritti, invece, arrivate al rifugio
Amtsäge e da qui, seguendo a destra la strada forestale, alla malga Möslalm in 15 minuti. Per
tornare a Scharnitz potete seguire lo stesso percorso a ritroso oppure attraversare la romantica e
selvaggia gola Gleirschklamm (solo per escursionisti allenati).

ORS Card

L’Olympiaregion Seefeld Card vi verrà consegnata all’arrivo presso la vostra struttura ricettiva. Questa tessera, su presentazione e/o ricarica di servizi prepagati, vi permette di usufruire di una serie di riduzioni e offerte speciali.