Ricerca alloggi

Condividi il contenuto

Monte Hohe Gleirsch 2.492 m / Sentiero n. 221

Itinerario: Scharnitz – Monte Gleirschhöhe – Valle Gleirschtal – Malga Amtsäge – Circo glaciale
Gleirscher Riegelkar – Monte Hoher Gleirsch – Sagkopf – Malga Amtsäge – Scharnitz
Tempo di percorrenza (fino al rifugio): circa 8 ore con la bicicletta
L’Hoher Gleirsch, la montagna di Scharnitz offre uno spettacolare panorama su tutte le vette e le
valli del Karwendel occidentale. Volendo, potete anche accompagnare la scalata a un tour in bicicletta
fino alla malga Amtsäge. In questo modo risparmiate il tempo del tragitto a piedi, che non è
trascurabile! Partendo dall‘ufficio informazioni attraversate il ponte sul fiume Isar, svoltate a sinistra
prima della chiesa e percorrete la via Hinterautalstraße. Superate il parcheggio e proseguite in
direzione della locanda Gasthof Wiesenhof. Seguite la strada forestale fino al monte Gleirschhöhe,
qui vi tenete a destra, superate il cosiddetto «Krapfen» e attraverso la valle Gleirschtal raggiungete
la malga Amtsäge. Qui potete parcheggiare le biciclette e salire sull’Hoher Gleirsch seguendo il
sentiero tracciato.

ORS Card

L’Olympiaregion Seefeld Card vi verrà consegnata all’arrivo presso la vostra struttura ricettiva. Questa tessera, su presentazione e/o ricarica di servizi prepagati, vi permette di usufruire di una serie di riduzioni e offerte speciali.