Ricerca alloggi

Vetta Brunnsteinspitze, 2.180 m / Sentiero n. 27

Itinerario: Scharnitz – Rifugio Brunnsteinhütte – Monte Brunnsteinspitze
Tempo di percorrenza: circa 5 ore
Partendo dall’ex dogana di Scharnitz seguite la strada statale in direzione di Mittenwald. All’altezza
del distributore attraversate la strada e la ferrovia e continuate sul sentiero ciclabile, sempre in
direzione di Mittenwald. Prima di una fattoria, tenendovi a sinistra, imboccate il sentiero, che da
Mittenwald conduce al rifugio Brunnsteinhütte (1.523 m). Proseguite, quindi, sul sentiero Brunnsteinsteig
in direzione del rifugio Tiroler Hütte (2.153 m, non gestito) e salite sulla vetta del Brunnsteinspitze.
Qui potete godervi una magnifica vista di Scharnitz. Iniziate, quindi, la ripida e faticosa
discesa verso Scharnitz attraverso il monte Brunnsteinkopf (ATTENZIONE: l’accesso al sentiero
può risultare difficile da trovare), la cresta Birzelgrat e il punto panoramico Adlerkanzel. In alternativa,
potete seguire lo stesso percorso dell‘andata per il Brunnsteinhütte.

ORS Card

L’Olympiaregion Seefeld Card vi verrà consegnata all’arrivo presso la vostra struttura ricettiva. Questa tessera, su presentazione e/o ricarica di servizi prepagati, vi permette di usufruire di una serie di riduzioni e offerte speciali.