Ricerca alloggi

Vetta Brunnsteinspitze, 2.180 m / Sentiero n. 27

Itinerario: Scharnitz – Rifugio Brunnsteinhütte – Monte Brunnsteinspitze
Tempo di percorrenza: circa 5 ore
Partendo dall’ex dogana di Scharnitz seguite la strada statale in direzione di Mittenwald. All’altezza
del distributore attraversate la strada e la ferrovia e continuate sul sentiero ciclabile, sempre in
direzione di Mittenwald. Prima di una fattoria, tenendovi a sinistra, imboccate il sentiero, che da
Mittenwald conduce al rifugio Brunnsteinhütte (1.523 m). Proseguite, quindi, sul sentiero Brunnsteinsteig
in direzione del rifugio Tiroler Hütte (2.153 m, non gestito) e salite sulla vetta del Brunnsteinspitze.
Qui potete godervi una magnifica vista di Scharnitz. Iniziate, quindi, la ripida e faticosa
discesa verso Scharnitz attraverso il monte Brunnsteinkopf (ATTENZIONE: l’accesso al sentiero
può risultare difficile da trovare), la cresta Birzelgrat e il punto panoramico Adlerkanzel. In alternativa,
potete seguire lo stesso percorso dell‘andata per il Brunnsteinhütte.