Wir verwenden Cookies für dein individuelles Surf-Erlebnis, um Inhalte und Anzeigen zu personalisieren, Funktionen für soziale Medien anbieten zu können und die Zugriffe auf unsere Website zu analysieren. Außerdem geben wir Informationen zu Ihrer Verwendung unserer Website an unsere Partner für soziale Medien, Werbung und Analysen weiter. Unsere Partner führen diese Informationen möglicherweise mit weiteren Daten zusammen, die Sie ihnen bereitgestellt haben oder die sie im Rahmen Ihrer Nutzung der Dienste gesammelt haben. (inkl. US-Anbietern)

Unterkunft suchen

15.06.24 - 22.06.24

Region Seefeld – Tirols Hochplateau

Un caloroso benvenuto nella „Region Seefeld – Tirols Hochplateau “ a 1.200 metri di quota!

La regione di Seefeld si trova a un’altitudine di 1.200 metri, adagiata sull’altopiano più pittoresco del Tirolo. Incorniciate dalle vette del Wetterstein e dal vasto parco naturale del Karwendel, le cinque località della regione: Seefeld, Leutasch, Mösern, Reith e Scharnitz. Loro propongono le attività più variegate regalando emozioni indimenticabili.

Siamo orgogliosi di avere tra gli ospiti della nostra regione così tanti italiani. Dalle escursioni invernali su sentieri battuti allo sci di fondo attraverso paesaggi innevati a perdita d’occhio, dai giri in e-bike al trekking nei mesi estivi, le emozioni che si possono vivere qui, sono davvero straordinarie. Naturalmente, non può mancare una pausa ristoratrice in uno dei 60 rifugi o delle malghe tradizionali dell’altopiano mozzafiato. Nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Seefeld - dove effettuano fermata anche i treni InterCityExpress - inizia la storica zona pedonale con i suoi accoglienti ristoranti, i caffè e le boutique, il casinò e le tante attrazioni come il mercatino di Natale, la Coppa delle Alpi by 1000 Miglia o i mercati dei prodotti contadini che si tengono regolarmente.

Naturalmente, potrete ricevere maggiori informazioni anche di persona presso i nostri uffici informazioni di Seefeld, Reith, Mösern, Scharnitz e Leutasch.

Vi auguriamo un soggiorno di relax nella regione di Seefeld, l’altopiano del Tirolo a 1.200 metri di quota!

Sul nostro sito internet troverete informazioni dettagliate su tutte le attività in programma, gli eventi e gli alloggi, sia in tedesco che in inglese.

Utilizzando il browser Chrome, potrete facilmente visualizzare tutti i contenuti anche in italiano grazie a Google Translate.

Naturalmente, potrete ricevere maggiori informazioni anche di persona presso i nostri uffici informazioni di Seefeld, Reith, Mösern, Scharnitz e Leutasch.

Vi auguriamo un soggiorno di relax nella regione di Seefeld, l’altopiano del Tirolo a 1.200 metri di quota!

italienisch-cover
Region Seefeld – Altopiano del Tirolo

ESCURSIONI IN MONTAGNA D'ESTATE A 1.200 METRI DI ALTITUDINE

Consigli per i tour

Wanderer im Sonnenuntergang auf der Seefelder Spitze

Sentieri Krummer Steig e Schönangersteig (giro circulare)

Dal parcheggio proseguite diritti e, seguendo la stradaforestale, arrivate sulla parte posteriore della valle Hermannstal, dove imboccate a sinistra il sentiero Krummer Steig (n° 81), che vi conduce alla stazione a monte della funicolare. Da qui procedete per un breve tratto sul sentiero in direzione della stazione a monte della funivia Seefelder Joch. Al limite degli alberi svoltate a destra imboccando il sentiero Schönangerweg (n° 77) e, attraverso un sentiero aperto con l’esplosivo, arrivate, sotto la vetta del Seefelder Spitze, sul Reither Kar. Tenersi a sinistra in direzione lavetta del Seefelder Spitze. Quando si arriva in cima, la vista panoramica vale la pena. Dopo un breve riposo procedete al Seefelder Joch. Da qui si prende la ferrovia di montagna cheporta a valle

Saperne di più

Brunschkopf Panorama - Seefeld (5)

Sentiero circolare intorno al Brunschkopf

Potrete attraversare lungo i 13 suggestivi chilometri attraverso prati e boschi intorno a Brunschkopf e durante questo sorprendente giro per buongustai fermarvi in diversirifugi e con un po´di fortuna osservare il fenomeno naturale dei due laghi aperiodici di Wildmoos e del Lottensee. Se vi allungherete un pezzettino verrete premiati e vi accoglierà epotrete rinfrescarvi il Möserer See che costituisce uno dei laghi balneari più caldi del Tirolo.

Saperne di più

Herbst auf Tirols Hochplateau - Wildsee-17

Sentiero dell’imperatore Massimiliano

Il percorso si snoda attorno al lago Wildsee di Seefeld, presentando all’escursionista moltissimi aspetti interessanti relativi alla formazione di questo paesaggio davvero unico. Questo itinerario tematico parte a sud dell’Hotel Seespitz****S. Da qui ci si incammina in direzione sud verso la «Reither Moor». Seguendo sempre il percorso circolare, alla fine ci si ritrova al punto di partenza. Lungo il sentiero sono posti 11 cartelloni informativi, con nozioni su diverse tematiche riguardanti (il lago, la palude, la flora, la fauna e la storia). Nelle calde giornate estive, anche l'impianto Kneipp, liberamente accessibile, offre un piacevole ristoro.

Saperne di più

Gaistalalm im Gaistal - Leutasch

Sentiero Ganghoferweg nella valle Gaistal

Il sentiero parte dal parcheggio Salzbach. A una breve salita iniziale segue, dopo circa 200 m, un piacevole sentiero chiuso al traffico e lontano dall’inquinamento. Proseguite lungo il percorso sotto la baita Hämmermoosalm che conduce verso la baita del Gaistalalm e proseguite poi dritto verso la baita Tillfußalm, collocata sotto la casa di caccia“Hubertus”. Ritorno al punto di partenza lungo lo stesso percorso.

Saperne di più

Speichersee auf dem Gschwandtkopf mit Wolkenstimmung - Seefeld (3)

Sentiero escursionistico sul Gschwandtkopf

Dal centro di Seefeld attraverso il bosco di Kirchwald verso Mösern (n° 2). All'altezza di Mösern attraversare la strada presso la cappella. Seguire le indicazioni a sinistra per Gschwandtkopf. Seguite il sentiero n°4 per una decina di minuti, al bivio, prendete il sentiero n°85 e proseguire in alto verso la montagna dello Gschwandtkopf dove si può fare sosta presso la malga Sonnenalm o ristorante di montagna e bar panoramico Gschwandtkopf. Questo sentiero non viene ripulito dalla neve in inverno. Tempo di percorrenza: 2 h 30 min. Grado di difficoltà: media.

Saperne di più

winter-pfarrhuegel-seefeld-1
heustadl-im-schnee-im-karwendelgebirge-im-winter-scharnitz-1-1
langlaufen-in-neuleutasch-1
blick-vom-pfarrhuegel-in-seefeld-1
rotmoosalm-leutasch-3-1
familie-beim-wandern-am-kaltwassersee-1